incidente
L’incidente è avvenuto lungo la Statale 272

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Foggia, dove due donne napoletane hanno perso la vita in un violento impatto tra due autovetture. Le vittime avevano 49 e 75 anni. L’incidente è avvenuto lungo la Statale 272, un tratto noto per essere già teatro di gravi sinistri in passato.

La dinamica dell’incidente

Il drammatico impatto è avvenuto intorno alla metà della giornata e ha coinvolto due veicoli. Una Fiat Panda, con a bordo tre persone, e una 500X, condotta da un uomo di 36 anni. Le cause che hanno portato al violento scontro sono ancora in fase di accertamento. Il conducente della 500X è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Le due donne che viaggiavano sulla Panda, rispettivamente di 49 e 75 anni, non hanno avuto scampo e sono morte sul colpo.

Feriti e intervento dei soccorsi

Nel sinistro è rimasta ferita anche una giovane ragazza che si trovava a bordo della stessa auto delle vittime. Le sue condizioni non sono state rese note, ma è stata prontamente soccorsa e trasportata in ospedale. Sul posto, sono intervenuti tempestivamente gli operatori sanitari del 118 con tre ambulanze, i vigili del fuoco del distaccamento di Foggia e le forze dell'ordine per effettuare i rilievi e garantire la sicurezza della viabilità.

Un tratto stradale tristemente noto per gli incidenti

Il luogo dell'incidente è stato identificato come un bivio sulla Statale 272, già in passato teatro di gravi incidenti, alcuni dei quali mortali. Il tratto stradale ha suscitato preoccupazione in passato a causa della sua pericolosità, ed è stato spesso segnalato come un punto critico per la sicurezza stradale.

L'incidente ha suscitato grande tristezza nella comunità locale e ha sollevato nuovamente il tema della sicurezza stradale su alcune arterie della provincia di Foggia, dove i tragici sinistri continuano a rappresentare una minaccia per la vita degli automobilisti.

Terremoto in Liguria: scossa di magnitudo 3.2 tra Sanremo e Ventimiglia
San Gennaro, si ripete il 'miracolo laico': il sangue del Santo patrono di Napoli si è sciolto