Il Meteo di Lunedì 13 Marzo 2023, le previsioni in Italia
METEO. Il tempo si prevede che peggiorerà verso la fine della giornata. Durante la mattinata il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, ma nel pomeriggio una perturbazione proveniente dal Nordovest si avvicinerà. Ci saranno più nubi e le prime piogge cadranno tra Liguria e Piemonte, estendendosi poi al resto del Nord durante la notte. Durante la notte, sulle Alpi lombarde si verificherà un intenso maltempo con neve a 1200 metri.
METEO NORD
La giornata inizierà con un cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, anche se ci saranno possibili foschie locali sul Piemonte occidentale. Dopo metà giornata, la nuvolosità aumenterà, preludio a un forte peggioramento previsto tra la sera e la notte successiva, con piogge su tutto il Nord e nevicate sulle Alpi sopra i 1500 metri. Ci si aspetta nubifragi sulla Liguria di Levante e neve sull'alta Lombardia.
Temperature
I valori massimi previsti saranno tra i 12°C di Aosta e Torino e i 17-18°C di Trento, Milano e Bolzano.
METEO CENTRO e SARDEGNA
Un'alta pressione reggerà per gran parte della giornata, infatti fino a sera il bel tempo sarà prevalente e il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. In serata, tuttavia, le nubi aumenteranno decise sull'alta Toscana, portando piogge in nottata. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, le temperature saranno in aumento, primaverili di giorno.
Temperature
I valori massimi previsti saranno compresi tra i 16 e i 19°C.
METEO SUD e SICILIA
La pressione si manterrà stabile durante questa giornata. Dal mattino fino a sera, ci saranno condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, senza segni di instabilità. Infatti, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque, con solo più nubi sulle coste tirreniche più meridionali. Le temperature massime e minime aumenteranno leggermente e i venti soffieranno da direzioni variabili, con mari generalmente mossi.
Temperature
I valori massimi previsti saranno tra i 15°C di Potenza e i 18-19°C di Napoli e Catanzaro.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News