De Luca furioso e perentorio sugli assembramenti: ''Le discoteche devono restare chiuse''
De Luca. Il Presidente della Regione CAMPANIA è ritornato in queste ultime ore più volte sul tema del Covid e della necessità di continuare a resistere senza indugi alla lotta contro la pandemia.
A chi gli ha chiesto come dovranno comportarsi le discoteche, la sua risposta è stata perentoria e senza mitigazioni.
''Dobbiamo essere preoccupati'' aveva dichiarato in un'altra intervista nella giornata di ieri, poiché il virus è ancora presente tra noi, soprattutto attraverso la variante Delta.
Ma, soprattutto ''abbiamo avuto un netto rallentamento nella somministrazione delle dosi vaccinali a causa di forniture sempre più scarse in Campania''.
De Luca ce l'ha con il governo, con quella che secondo il Presidente di Regione è stata una campagna di comunicazione assolutamente fallace e sbagliata.
Ancora ieri è tornato sul tema dello scontro tra Stato e Regione, De Luca ha quindi sottolineato: ''In Italia lo Stato non esiste, sono le Regioni che stanno lavorando senza sosta per arginare la pandemia''.
Oggi, invece, ripreso dalle telecamere si è lasciato sfuggire qualche dichiarazione sul tema delle discoteche estive, se dovranno riaprirle o meno, e anche in questo caso le sue dichiarazioni non hanno fatto sconti a nessuno.