COVID. Processati 108.644 tamponi. salgono le terapie intensive (+7), calano i ricoveri ordinari (-13). Da domani al via le prenotazioni coi vaccini aggiornati. Nelle ultime 24 ore in Italia si registrano 12.317 nuovi casi di Covid-19 e 34 decessi. Processati in totale 108.644 tamponi per un tasso di positività all’11,3%. Sul fronte ospedaliero, salgono le terapie intensive (+7) mentre calano i ricoveri (-13). È quanto emerge dagli ultimi dati giornalieri sull’andamento della pandemia pubblicati dal ministero della Salute. Secondo il report esteso dell'Istituto Superiore di Sanità, il tasso di ingressi in rianimazione per i non vaccinati risulta quasi cinque volte più alto rispetto a chi ha completato il ciclo da meno di 120 giorni e rispetto agli immunizzati con dose aggiuntiva/booster. Omicron 5 prevalente al 90,8%. Da lunedì al via le prenotazioni coi vaccini aggiornati.

Covid - Nuovi vaccini bivalenti come richiamo: ecco a chi sono raccomandati

Il Ministero della Salute ha emanato una circolare che recepisce le indicazioni già arrivate giorni fa dall'Aifa. In via prioritaria, le nuove formulazioni sono destinate a chi deve sottoporsi a quarta dose - come ad esempio over 60, fragili e personale sanitario - e a chi ha più di 12 anni e deve ancora ricevere la terza dose. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Chico Forti sono io”. L'arte di Nello Petrucci incontra la musica di Andrea Bocelli per dare voce a chi non ha voce:"Riportatelo in Italia”