Morto bambino a Prato, il piccolo Yashraj aveva poco più di un anno
Il piccolo Rajesh Kumar non ce l'ha fatta: il bambino morto a Prato nello stesso giorno della dipartita di Pietro, il piccolo di 8 anni che si è spento a causa di un tumore cerebrale
Rajesh Kumar usa una bellissima metafora per descrivere suo figlio Yashraj: "era un bellissimo fiore che purtroppo non ha avuto il tempo di sbocciare". Il piccolo era stato ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze per un tumore al cervello. Purtroppo la sua lotta è terminata giovedì 27 aprile, nello stesso giorno in cui è morto anche Pietro, un altro bambino della zona colpito da un tumore cerebrale. Una doppia tragedia per Prato, che lascia tutti increduli e con il cuore spezzato.
L'addio al piccolo Yashraj di appena un anno
Yashraj aveva solo un anno e quattro mesi, dei quali sette trascorsi a combattere la malattia con tutte le sue forze. Il padre, originario dell'India ma da oltre 20 anni residente a Prato con la sua famiglia, racconta come il figlio abbia affrontato un delicato intervento al cervello a novembre e successivamente un ciclo di chemioterapia a gennaio. Nonostante tutto, il piccolo guerriero non ha mai perso la sua forza interiore.
La famiglia di Yashraj è perfettamente integrata nella realtà pratese. Ai funerali del bambino si sono visti vicini di casa, colleghi di lavoro, compagni di scuola del fratello e della sorella. Presente anche la comunità indiana di Prato. La nonna del piccolo, presente con loro, è sconvolta dalla perdita e non riesce a trovare pace.
Nonostante il dolore, la famiglia di Yashraj vuole ringraziare tutto il personale sanitario dell'ospedale Meyer, che si è preso cura del loro bambino con tanto amore e dedizione. Invitano tutti coloro che vogliono a prendere un caffè al bar dell'ospedale, come segno di riconoscenza e gratitudine per tutto il lavoro svolto. "Hanno fatto il possibile per il mio Yashraj", dice il padre con il cuore pieno di gratitudine.
[sv slug="seguici"]