Albania 2030, gemellaggio di studi fra atenei napoletani e albanesi
La formazione come processo di crescita culturale, sociale e personale. Il vertice con i rappresentanti di Parthenope e Federico II con cattedratici ed autorità di Tirana
La nostra istituzione I C Piscicelli— Maiuri è stata orgogliosa e onorata di aver partecipato al concorso curato dal professore Leone Melillo che ha visto i nostri alunni molto attenti e interessati alla conoscenza e all’approfondimento della figura di questo grande patriota italiano del Risorgimento.
Conoscere le sue imprese ha fatto avvicinare le loro coscienze alla dimensione collettiva dei fatti storici e promosso in loro il senso di appartenenza alla comunità. Ció rientra pienamente nel concetto di formazione come processo di crescita culturale, sociale e personale che è la nostra “mission”.
Le dichiarazioni di Leone Melillo
"Ringrazio Milva Ekonomi, Deputata e Segretaria per il Programma del Partito Socialista Albanese. L'incontro avuto oggi è stato determinante, in tema di "attivatori trasversali per la transizione verso la sostenibilità", quali "istruzione, scienza, tecnologia, ricerca, innovazione e digitalizzazione".
Come ha già evidenziato Edi Rama - precisa Milva Ekonomi - "abbiamo la visione del 2030 e stiamo lavorando per realizzarla". Così conclude il Prof. Leone Melillo.Con Milva Ekonomi, per Albania 2030*