GUERRA UCRAINA. Le prime otto navi straniere sono arrivate nei porti del Paese per esportare prodotti agricoli. Mentre la Marina militare di Kiev è impegnata a garantire un trasporto sicuro. L'uso del canale è diventato possibile con la liberazione dell'Isola dei Serpenti dagli occupanti russi. Sale il bilancio delle vittime del bombardamento russo su un edificio residenziale di cinque piani nella città di Chasiv Yar nella regione di Donetsk: i morti sono 33, tra le macerie trovato anche il corpo di un bambino.

A Chasiv Yar già 33 morti, trovato corpo un bambino

Il corpo di un bambino è stato trovato sotto le macerie di un edificio residenziale di cinque piani nella città di Chasiv Yar nella regione di Donetsk. Lo scrive l'Ukrainska Pravda citando il servizio ucraino di emergenza, precisando che il bilancio dei morti è salito a 33. Finora nove persone sono state tratte in salvo.

Zelensly: Russia cercherà di interrompere le forniture di gas all'Europa

"Non c'è dubbio che la Russia cercherà non solo di limitare il più possibile, ma anche di interrompere completamente la fornitura di gas all'Europa nel momento più urgente". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, sottolineando che "la Russia non ha mai rispettato le regole nel settore energetico e non giocherà ora a meno che non veda la forza".

Kiev: prime navi straniere nei porti per caricare il grano

Le prime otto navi straniere sono arrivate nei porti dell'Ucraina per esportare prodotti agricoli, mentre la Marina militare di Kiev è impegnata a garantire un trasporto sicuro. Lo ha annunciato su Facebook il servizio stampa della Marina, spiegando che "su richiesta del ministero delle Infrastrutture, unità navali delle Forze Armate garantiscono il trasporto di prodotti agricoli da parte di navi civili attraverso l'imboccatura di Bystre del canale Danubio-Mar Nero". L'uso del canale è diventato possibile con la liberazione dell'Isola dei Serpenti dagli occupanti russi.(Tgcom24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Totti e Ilary, amore finito ma poche lacrime: "Entrambi hanno un'altra storia”. Ecco chi sono i fortunati