Negli ultimi sette giorni, l'Italia ha registrato un aumento del 44% dei casi di Covid, con un totale di 21.309 nuovi casi.

In Italia, si è verificato un significativo aumento dei casi di Covid-19 negli ultimi sette giorni. Il totale dei nuovi casi registrati è stato di 21.309, segnando un aumento del 44% rispetto ai 14.866 casi della settimana precedente. Questi dati sono stati riferiti dal ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS) nell'ultimo bollettino settimanale.

Nonostante l'incremento dei casi, il bollettino rileva che "l'infezione si mantiene bassa, seppur in aumento da tre settimane". L'incidenza settimanale è salita leggermente a 31 casi per 100mila abitanti, rispetto ai 24 della settimana precedente. Anche l'occupazione delle terapie intensive è aumentata lievemente, passando dallo 0,4% al 0,6%.

Tra le fasce d'età più colpite, quella degli anziani con più di 90 anni registra il tasso di incidenza settimanale più alto, con 69 casi per 100mila abitanti, in aumento rispetto alla settimana precedente. L'incidenza è in aumento anche nelle altre fasce d'età, e l'età mediana alla diagnosi rimane stabile a 56 anni, in linea con le settimane precedenti. Inoltre, la percentuale di reinfezioni è in aumento e si attesta intorno al 39%.

Questi dati evidenziano un'ulteriore evoluzione della situazione epidemiologica legata alla pandemia di Covid-19 in Italia e sottolineano l'importanza di monitorare attentamente la diffusione del virus e adottare misure adeguate per proteggere la salute pubblica.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Grande Fratello 2023, edizione prolungata: la decisione arrivata in queste ore. L'indiscrezione