Un operaio di 50 anni impegnato in un cantiere per la realizzazione della fibra ottica a Scampitella e’ stato travolto e ucciso da un suv lungo via Citta’ di Contra. Il suv si e’ anche ribaltato dopo l’impatto e l’uomo alla guida e’ scappato.
L’operaio era appena rientrato dalla pausa pranzo. Sono stati i colleghi a segnalare immediatamente l’incidente ai carabinieri della compagnia id Ariano Irpino che dopo poco sono riusciti a bloccare l’investitore. Sul posto anche un’ambulanza del 118 ma l’operaio sbalzato per diversi metri e’ morto all’istante.
L’uomo alla guida del suv e’ stato sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici. E’ accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso. La sua posizione e’ al vaglio della procura di Benevento. Fonte: Cronache della Campania
Qualche ora prima una tragedia simile a Roma
Incidente sul lavoro in piazza Lodovico Cerva a Roma, dove due operai sono morti, dopo essere caduti mentre stavano svolgendo degli interventi su dei ponteggi di un cantiere edile all’altezza del civico 19.
I fatti risalgono alla mattinata di oggi, lunedì 20 luglio e sono accaduti in zona Vigna Murata, nel quadrante Sud della Capitale. Le vittime sarebbero due uomini di ventinove e cinquantatré anni.
Secondo le informazioni apprese i due operai, per cause non note e in corso d’accertamento, hanno fatto un volo di oltre venti metri dall’ottavo piano di un palazzo, prima di finire a terra, sulla strada sottostante.
L’allarme è scattato poco prima delle 11 di stamattina. A dare chiedere l’intervento dei soccorsi i passanti, che hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112.
Ricevuta la segnalazione dell’incidente, sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha soccorso i due operai. Le loro condizioni di salute sono parse fin da subito molto serie. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita a seguito della caduta rovinosa che gli ha provocato traumi e ferite mortali.
Morti due operai in un cantiere a Roma
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma con la 12A, il Nucleo Speleo Alpino Fluviale, la squadra Usar e il funzionario di servizio, che hanno messo in sicurezza una trave sospesa.
Presenti per gli accertamenti di rito gli agenti della Polizia di Stato con le pattuglie dei Commissariati Esposizione e Tor Carbone e la Scientifica. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto, al vaglio degli investigatori, per accertare eventuali responsabilità.
Gli inquirenti dovranno verificare se il sinistro si sarebbe potuto evitare e cosa lo abbia provocato, se siano state infrante le norme previste in materia di sicurezza sul lavoro. Terminati gli accertamenti, le salme sono state messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Atteso l’arrivo del magistrato di turno per la messa in sicurezza dell’area.
Leggi anche
Si schianta con lo scooter in Campania, muore operaio di 29 anni. Stava tornando a casa
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo