SANNICOLA. Aveva solo 2 anni e mezzo. Da qualche giorno aveva la febbre, una banale influenza poi il dramma. Arriva in pronto soccorso con la febbre alta e muore poco dopo. Una tragedia che ha scosso tutta Sannicola: una bimba di appena 2 anni e mezzo è infatti deceduta, lasciando la famiglia e l’intera comunità in un dolore indescrivibile.

Sannicola - una famiglia distrutta

Come riporta il sito online Lecceprima, tutto è cominciato nel giorno di Santo Stefano, quando la piccola è stata accompagnata presso l’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli coi sintomi di un virus influenzale.

I sanitari, notando una certa gravità, hanno subito disposto il trasferimento presso il “Vito Fazzi” di Lecce.

Qui i medici hanno sottoposto la bambina all’esame della Tac, constatando e confermando come il quadro clinico fosse davvero preoccupante.

Nei gironi seguenti la decisione di trasferire la bambina in elicottero al “Gemelli” di Roma. Ma quel tempo non c’è stato: la piccola se ne è andata via prima, lasciando il personale ospedaliero e la sua giovane famiglia piegata dal dolore.

Lutto cittadino a Sannicola

L’amministrazione comunale di Sannicola, in segno di vicinanza a una famiglia molto conosciuta e stimata in paese, ha spento le luminarie di Natale e gli eventi sono stati annullati in segno di rispetto per il lutto vissuto dall’intera comunità. la piccola lascia i genitori e due fratellini. (Lecceprima)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, in una settimana 112.110 nuovi casi: -11,3%, calano i morti