Scontro tra il governatore lombardo, Attilio Fontana, e il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sulla gestione dell'emergenza coronavirus.
"Non prendiamo nulla sotto gamba - ha attaccato lunedì sera il premier - altrimenti non avremmo adottato misure di estremo rigore. Non possiamo prevedere l'andamento del virus:
c'è stato un focolaio e di lì si è diffusa anche per una gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria secondo i protocolli prudenti che si raccomandano in questi casi, e questo ha contribuito alla diffusione. Noi proseguiamo con massima cautela e rigore".
Immediata la replica di Fonrtana: 'Spero che queste uscite siano una voce scappata, senza rendersi conto, oppure vuol dire che il governo inizia ad essere fuori controllo. Sono dichiarazioni infondate e inaccettabili. "Questo è il momento di confrontarsi con tutti i governatori, per concordare le prossime azioni. Noi proporremo un protocollo condiviso con tutti per evitare di andare in ordine sparso": ha detto il presidente del Consiglio alla protezione Civile. "Da parte nostra c'è la predisposizone alla collaborazione. E noi ce la faremo lavorando tutti insieme", ha aggiunto.
(Ansa)
Leggi anche:
Orrore a Napoli: segregata in casa dal marito. Mai andata dal ginecologo