Alessia De Domenico
Alessia De Domenico

Alessia De Domenico, avvocato di Messina, è morta all'età di 38 anni dopo essere rimasta in coma per 11 mesi. La donna era entrata in coma nel giugno 2024 a seguito di una grave emorragia cerebrale, avvenuta tre giorni dopo il parto del suo secondogenito.
Alessia, madre di due figli, lascia il marito e una bimba di 4 anni, oltre al neonato nato nel corso dello scorso anno.

La lunga lotta e la donazione delle cornee

Nonostante la gravità della sua condizione, Alessia ha lottato per quasi un anno, rimanendo in coma fino alla notte della sua morte, avvenuta presso l'ospedale Piemonte di Messina. La sua famiglia, ancora provata dal dolore, ha deciso di dare il consenso alla donazione delle cornee, un gesto di grande generosità in un momento di immenso dolore.

Un legame con il mondo del giornalismo

Alessia De Domenico era anche la sorella della giornalista Silvia De Domenico, che ha condiviso con lei un legame profondo e una carriera di impegno professionale. In questo momento di lutto, la Redazione de L'Eco del Sud esprime le proprie sentite condoglianze alla famiglia di Alessia, in particolare alla sorella Silvia, ai genitori, al marito e ai suoi figli.

Il ricordo di Alessia

La tragica scomparsa di Alessia lascia un vuoto incolmabile per chi l'ha conosciuta. La sua morte ha suscitato grande dolore tra i colleghi, gli amici e tutti coloro che avevano avuto il privilegio di lavorare con lei. Alessia verrà ricordata per la sua professionalità, ma soprattutto per la sua forza e determinazione, anche di fronte a una prova così difficile.

Incidente sulla Treviso Mare: è Vedad Osivcic il 32enne morto
Donna trovata morta in casa in piazza Teatro a Trani