METEO CAMPANIA. La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido a partire dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani. Su tutta la regione si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense. Si prevede un rischio idrogeologico localizzato con possibilita' di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli. Si raccomanda ai sindaci di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione.

Allerta non solo in Campania

Anche la Sardegna colpita da un forte fase di maltempo. In questa prima parte del mattino sono stati i distretti sud-occidentali e quelli nord-orientali dell'Isola ad essere colpiti da intensi rovesci anche a sfondo temporalesco che proseguiranno anche nelle prossime ore per poi spostarsi verso levante. Nella seconda parte del giorno infatti le precipitazioni più intense dovrebbero colpire soprattutto l'area centrale e settentrionale dell'isola dove potranno verificarsi piogge intense, abbondanti anche sotto forma di nubifragi. Sul resto del Paese il meteo si manterrà invece più tranquillo, asciutto anche se qualche piovasco potrà bagnare nel pomeriggio alcuni tratti interni del Centro specie tra Umbria e Lazio. Non saranno nemmeno da escludere a priori deboli piogge a carico dell'arco alpino. Attenzione infine tra la sera e la notte quando la parte più attiva della perturbazione comincerà ad abbandonare gradualmente la Sardegna per poi dirigersi verso le regioni del Centro e la Sicilia e pronta a compromettere fortemente il tempo in quel di Giovedì 13.

Meteo - Dalla Campania a tuttoil Centro-Sud: nuovo vertice mediterraneo, poi arriva una seconda Ottobrata

Attenzione tra Mercoledì e Giovedì quando è atteso un nuovo vortice carico di maltempo, che punterà la Sardegna e le regioni centro-meridionali con rischio nubifragi. WEEKEND: a sorpresa torna l'alta pressione, si prepara una Ottobrata Bis! PROSSIMA SETTIMANA: bel tempo e caldo estivo per tutti. [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”