METEO. L'alta pressione si rafforza ulteriormente, portando una giornata caratterizzata da tempo soleggiato e cielo poco nuvoloso su tutto il territorio. Ecco un riassunto delle condizioni meteorologiche previste per le diverse regioni:

NORD: Il cielo sarà generalmente poco nuvoloso con maggiori nubi al mattino solo sul Triveneto pianeggiante. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nordorientali. Le temperature massime varieranno dai 27°C di Venezia ai 34°C di Bolzano.

CENTRO e SARDEGNA: Il sole splenderà senza ostacoli in un cielo prevalentemente sereno o temporaneamente poco nuvoloso. I venti saranno deboli e provenienti da diverse direzioni. Le temperature aumenteranno, soprattutto su Toscana, Lazio, bassa Umbria e Sardegna. I valori massimi si attesteranno tra i 26°C di Campobasso e i 32-34°C di Firenze e Roma (ancora più alti in Sardegna).

METEO SUD e SICILIA

Le regioni meridionali saranno interessate da un campo di alta pressione con venti deboli dai quadranti settentrionali, che attenueranno il caldo estivo. La giornata sarà caratterizzata da ampio soleggiamento e cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature massime e minime non subiranno variazioni significative. I valori massimi si prevedono tra i 25°C di Potenza e i 30-31°C di Palermo e Napoli.

In generale, l'alta pressione garantirà una giornata piacevole e soleggiata in molte parti dell'Italia, con temperature che si manterranno nella norma per la stagione.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Bacoli, malore mentre raccoglie le cozze: Gennaro Masino trovato morto nel lago