Previsioni meteo Campania 4 Giugno 2023: instabilità persistente con possibili temporali. I dettagli

Il meteo in Campania prevede una giornata dominata dall'alta pressione, ma con disturbi nelle ore serali a causa di infiltrazioni umide che porteranno un rapido aumento della nuvolosità. Le zone costiere settentrionale e meridionale, così come l'Appennino, godranno di cieli principalmente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo qualche addensamento serale.

Sulle pianure settentrionali e il subappennino, i cieli saranno inizialmente poco nuvolosi, ma la nuvolosità aumenterà nel pomeriggio. Sulle pianure meridionali, invece, cieli inizialmente poco nuvolosi si copriranno nel corso della giornata, con possibili deboli piogge. Il cielo si schiarirà in serata. I venti saranno deboli dai quadranti sud-occidentali, ruotando verso sud-orientali. La temperatura si attesterà intorno ai 3400 metri. Il mare sarà quasi calmo.

Secondo il commento del previsore Sud Ovest, persistono condizioni di instabilità atmosferica su Campania, Calabria e Sicilia, specialmente nelle ore centrali del giorno. Il weekend del 2 giugno sarà caratterizzato da un'ampia presenza di sole al mattino, seguita da sviluppo di nuvole cumuliformi e improvvisi temporali nel pomeriggio, soprattutto nelle aree montuose interne, con possibilità di estendersi anche alle zone costiere limitrofe.

L'anticiclone sarà distante dall'Italia anche nella prossima settimana, che si preannuncia instabile, con almeno due impulsi di instabilità che potrebbero portare ulteriori piogge e temporali. Le temperature si manterranno moderate, con massime comprese tra 24°C e 28°C.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Scarlatti per Tutti", concerto alla chiesa dei SS. San Marcellino e Festo