Nuovo caso di Coronavirus in Cilento: si tratta di un 53enne originario di Roccadaspide ma residente negli Stati Uniti. L’uomo. organizzatore di viaggi turistici, era rientrato in Italia pochi giorni fa.
Giunto in aereo, aveva raggiunto in treno Capaccio ed era tornato in auto nel suo paese natale, Roccadaspide. Qui, nell’appartamento di sua proprietà, ha osservato il periodo di quarantena obbligatoria.
Il tampone
Sottoposto al tampone, l’uomo è risultato positivo nella serata di ieri al Covid-19, nonostante non presentasse sintomi del virus. Il sindaco, Gabriele Iuliano, ha attivato il protocollo per risalire alla catena di contatti dell’uomo, per verificare se vi siano altri contagi. Si attendono eventuali aggiornamenti.
Il sindaco, Gabriele Iuliano, ha attivato il protocollo Covid per risalire alla catena di contatti dell’uomo, per sottoporre tutti a tampone e verificare se vi siano altri contagi.(Meridionare/TeleclubItalia)
Altro caso nella serata di ieri ad Avellino
A dare notizia del contagio nel Comune di Santa Lucia di Serino, era stato ieri il sindaco Ottaviano Vistocco, con un messaggio pubblicato sulla sua bacheca social: “Cari concittadini, questa mattina, purtroppo, è arrivata una comunicazione dall’Asl di Avellino che conferma la presenza di un caso positivo al Covid-19 nella nostra piccola comunità e sono state attuate tutte le misure previste.
Le parole d'affetto del primo cittadino
In questo momento difficile siamo vicini alla famiglia nella certezza che tutto andrà bene. Questo episodio ci ricorda che non bisogna mai abbassare la guardia, per cui raccomando a tutti i cittadini di continuare ad osservare le misure poste in essere, misure necessarie e indispensabili per la prevenzione ed il contrasto al Covid-19. Colgo l’occasione per ricordare che per debellare il virus è prioritario contenere la diffusione. Pertanto, dobbiamo indossare la mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto in presenza di affollamento o quando non è possibile rispettare la distanza interpersonale superiore ad un metro. Sono convinto che questa nostra comunità continuerà ad affrontare questa emergenza con grande senso di responsabilità come ha fatto fino ad ora”.
Leggi anche:
Coronavirus a Mondragone, cresce la paura: positivi due bimbi di 8 e 10 anni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo