Ombretta Mariotti, una donna di 48 anni originaria di Fano, nelle Marche, è deceduta all'Hospice di Fossombrone, dove era stata ricoverata a causa della sua malattia. La notizia della sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che l'hanno conosciuta. Ombretta era non solo una madre affettuosa ma anche una catechista e scrittrice di talento.

Nel 2020, il suo racconto intitolato 'Vicino di casa' aveva vinto diversi premi letterari al di fuori della sua regione. Era una grande amante della poesia, e la sua opera 'Sorridi alla vita' era diventata un manifesto di gioia, libertà e solarità, che rifletteva la sua personalità luminosa.

Ombretta Mariotti

Lascia un vuoto profondo nella sua famiglia, lasciando tre figli, il marito, i genitori e una sorella. La notizia della sua morte ha scatenato un'ondata di amore e cordoglio da parte di quanti l'avevano conosciuta e amata.

La chiesa Santa Maria Goretti ha condiviso un messaggio commovente su Facebook in suo onore, sottolineando come Ombretta abbia lasciato "note e colori nei nostri cuori." Il suo funerale si terrà oggi alle 15 nella chiesa di Santa Maria Goretti a Sant’Orso, seguito dalla sepoltura al cimitero di Montemaggiore.

Il manifesto funebre, ornato di girasoli e con la scritta "Non fiori ma opere di bene," riflette l'essenza luminosa e altruista di Ombretta Mariotti, che continuerà a vivere nei cuori di coloro che l'hanno conosciuta.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Femminicidio Battipaglia, emergono nuovi dettagli. I familiari di Maria Rosa: “Marco la minacciò già a giugno”