GIORGIA MELONI si insedia a Palazzo Chigi. Il premier uscente Mario Draghi ha consegnato al nuovo presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, la campanella. Si insedia così ufficialmente il primo governo italiano guidato da una donna, la leader di Fdi. Prima del tradizionale scambio che contraddistingue la cerimonia di insediamento del nuovo esecutivo, tra i due c’è stato un colloquio di circa un’ora e venti. Giorgia Meloni è apparsa commossa: "Una cosa impattante emotivamente", ha commentato facendo riferimento anche al picchetto d'onore che l'ha accolta nel cortile di palazzo Chigi. Meloni e i 24 ministri del nuovo Governo ieri hanno giurato al Quirinale.

Meloni da Draghi: "Arrivo impattante emotivamente”

Mario Draghi attende con un sorriso largo Giorgia Meloni sullo scalone che conduce alla sale dei Galeoni, dove a breve avrà luogo il passaggio di consegne con la tradizionale cerimonia della campanella. “Benvenuta, come stai?”, chiede il premier uscente. “Bene, questa sotto e’ una cosa un po’ impattante emotivamente”, risponde il neo presidente del Consiglio con un chiaro riferimento al picchetto d’onore che l’ha omaggiata nel cortile di Palazzo Chigi. Subito dopo il colloquio tra i due, tutt’ora in corso

Mario Draghi lascia palazzo Chigi, gli applausi dei dipendenti

Mario Draghi ha lasciato palazzo Chigi, tra gli applausi dei dipendenti della sede del governo, dopo il picchetto d'onore nel cortile interno.

Un'ora a colloquio

Circa un'ora di faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Mario Draghi a Palazzo Chigi, prima del passaggio delle consegne.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Procida, 13enne ferito da coetaneo con un coltello durante una lite