Alessandra Di Meo
Alessandra Di Meo

Castelvenere, piccolo comune in provincia di Benevento, si trova a vivere ore di profondo dolore per la prematura scomparsa della piccola Alessandra Di Meo, di soli 4 anni. La bambina è venuta a mancare all'ospedale Civile di Caserta, lasciando un vuoto immenso nei cuori dei familiari e dell’intera comunità.

La notizia ha subito destato grande commozione tra i cittadini, che si sono stretti attorno alla famiglia Di Meo in questo momento di immensa sofferenza. In un clima di silenzio e raccoglimento, Castelvenere si prepara a dare l'ultimo saluto alla piccola Alessandra.

L'annuncio della famiglia: un dolore che accomuna un intero paese

Affranti dal dolore, a darne il triste annuncio sono la mamma Alfonsa, il papà Giuseppe, il fratellino Jonathan, i nonni Giovanni e Michela, gli zii, la bisnonna, i cuginetti e tutti i parenti. Alessandra era circondata dall’amore dei suoi familiari, che oggi si ritrovano a vivere una perdita incolmabile.

Il loro messaggio, intriso di commozione e struggimento, si estende anche alla comunità di Castelvenere, che in queste ore testimonia affetto e vicinanza ai familiari colpiti da un dolore tanto grande quanto inaspettato.

La cerimonia funebre nella chiesa di San Nicola

La salma della piccola Alessandra, proveniente dall'ospedale Civile di Caserta, giungerà domani, venerdì 26 aprile, presso la chiesa parrocchiale di San Nicola in Castelvenere. Alle ore 16:00 sarà celebrata la Santa Messa esequiale.

La comunità è invitata a partecipare per porgere l'ultimo saluto alla bambina e per stringersi simbolicamente attorno alla famiglia Di Meo. Sarà un momento di raccoglimento e preghiera, durante il quale Castelvenere si fermerà per abbracciare nel silenzio e nella fede la piccola Alessandra.

Richiesta di riservatezza da parte della famiglia

In segno di rispetto per il momento di dolore che la famiglia sta attraversando, è stato chiesto di dispensare dalle visite e dall'invio di fiori. Il presente annuncio vale anche come ringraziamento a tutti coloro che vorranno unirsi spiritualmente nel ricordo della piccola Alessandra.

Il dolore che attraversa Castelvenere è il dolore di una comunità intera, che oggi si stringe in un abbraccio collettivo, portando nel cuore il sorriso di una bambina che resterà per sempre nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

Sebastian Monguzzi, morto a 55 anni in moto sotto gli occhi della moglie
Cisternino piange la piccola Beatrice Maria Fanizza: l’ultimo saluto nella chiesa Matrice