Meteo, colpo di coda dell'inverno in arrivo: burrasca alle porte
METEO. Domenica: Temporali con Grandine, da Lunedì Vortice Freddo. DOMENICA 26, veloci temporali su Lombardia, Nordest, Liguria di Levante, poi Toscana, Umbria e Lazio diretti verso il Sud. PROSSIMA SETTIMANA: Lunedì 27 e Martedì 28 con ciclone freddo: venti furiosi a 100 km/h, forti mareggiate su coste adriatiche e tirreniche. Maltempo con temporali, grandine e Neve a quote medie al Centro-Sud. WEEKEND DELLE PALME: nuova ondata di maltempo.
La pressione cede. Dopo una mattinata in prevalenza stabile e soleggiata, ma con molte nubi su Liguria e Toscana, nel corso del pomeriggio il tempo tenderà a peggiorare con rovesci e temporali (e possibili grandinate) dalle Alpi verso Lombardia, Nordest e Liguria di levante, quindi Toscana, Umbria e Lazio interno. Altrove il tempo sarà più stabile. Venti in rinforzo. Clima mite.
Meteo NORD
La pressione diminuisce per l'avvicinarsi di un vortice freddo dalla Scandinavia pertanto dopo una mattinata con tante nubi in Liguria e più sole altrove, nel corso del pomeriggio il tempo diventerà molto instabile su Lombardia, Nordest e Liguria di levante e all'insegna di rovesci sparsi e locali temporali con episodi di grandine. Venti via via più sostenuti. Temperature ancora miti.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 15°C di Aosta e Genova e i 18-20°C delle altre città
CENTRO e SARDEGNA
La pressione comincia a diminuire sulle nostre regioni e così, dopo una mattinata in prevalenza soleggiata ma con tante nubi su Toscana, Umbria e Lazio, il tempo tenderà a peggiorare un po' dall'alta Toscana verso Umbria e Lazio interno con qualche rovescio o breve temporale. Tempo più stabile e soleggiato altrove. Clima sempre primaverile, anche caldo in Sardegna e Abruzzo.
Temperature
Valori massimi compresi tra 15 e 20°C su tutte le città
SUD e SICILIA
La pressione è stabile sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare soltanto una maggior nuvolosità, anche compatta, soltanto sulla Campania, specie lungo le coste e l'immediato entroterra. Clima a tratti caldo.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 14°C di Potenza e i 21°C di Bari e Palermo (Meteo.it)
[sv slug="seguici"]