GUERRA UCRAINA. Lavrov afferma che la Russia è pronta a considerare un'eventuale proposta d'incontro tra Putin e Biden, al G20 in Indonesia. Il presidente Usa definisce quello russo "una persona razionale che ha sbagliato di grosso i suoi calcoli". Oggi il presidente russo incontra Erdogan. A Bruxelles prevista la riunione dei ministri della Difesa della Nato. Il ministro degli Esteri russo Lavrov afferma che la Russia è pronta a considerare un'eventuale proposta d'incontro tra Putin e Biden sull'Ucraina, al G20 in Indonesia. Il presidente Usa definisce quello russo "una persona razionale che ha sbagliato di grosso i suoi calcoli". Zelensky teme un'escalation e ammonisce: non può esserci dialogo con Putin. Oggi il presidente russo incontra Erdogan. A Bruxelles prevista la riunione dei ministri della Difesa della Nato. Gli ucraini non si fermerebbero nemmeno sotto un attacco atomico, secondo l'ambasciatore italiano Zazo.

G7 sull’Ucraina, Draghi: "Obiettivo pace, ma voluta da Kiev". Zelensky chiede no fly zone

I leader del G7 si impegnano a sostenere l'Ucraina ''per tutto il tempo che sarà necessario''. Questo è quanto si legge nel documento diffuso al termine della riunione virtuale che si è svolta oggi con la partecipazione del presidente ucraino. Il presidente del Consiglio italiano sul gas: "Più indipendenti da Mosca, ma serve unità". Prima del vertice telefonata Draghi-Zelensky. Il portavoce del Cremlino Peskov: "Il confronto fra Mosca e l'Occidente continuerà"

Biden, Putin? Una persona razionale che ha sbagliato calcoli

"Putin è una persona razionale che ha sbagliato di grosso i suoi calcoli". Lo ha detto il presidente americano, Joe Biden, in un'intervista esclusiva alla Cnn che andrà in onda alle 21 ora locale, le 3 di mattina in Italia. (Skytg24)
[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”