Una terribile tragedia si è verificata in Sicilia, nell'area di Palermo, dove gli incendi hanno causato la morte di Maria David, una donna di soli 42 anni. La sua morte causata mentre cercava disperatamente di salvare i suoi cavalli dalle fiamme.

L'incidente è avvenuto intorno alle 19, non lontano da Cefalù, quando Maria si trovava con suo padre e suo fratello per liberare i suoi amati cavalli che si trovavano a Mazzaforno. Purtroppo, il suo corpo è stato trovato semi-carbonizzato non lontano dal suo maneggio, e si crede che abbia perso l'orientamento a causa del fumo e della scarsa visibilità, venendo raggiunta dalle fiamme.

Il sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello

Ha espresso la sua indignazione per la devastazione causata dagli incendi nella zona, che hanno bruciato ampie aree boschive e minacciato case e strutture alberghiere, mettendo in ginocchio la città.

 “Da quasi dodici ore, il territorio di Cefalù è seviziato e martoriato dalle fiamme, che hanno bruciato ettari di bosco, minacciato e danneggiato case e strutture alberghiere, mettendo la Città in ginocchio. E, cosa assai più grave, hanno stroncato la giovane vita di una donna (Maria David, ndr) che era accorsa per salvare i suoi cavalli dal fuoco. Tutto ciò è inaccettabile, specie se si pensa che i roghi erano partiti ieri sera dal vicino comune montano di Gratteri e che si sono propagati per centinaia e centinaia di metri, arrivando sino al mare. È il secondo, devastante, incendio nell’arco di tre mesi. Una situazione inaudita. Facciamo nostro l’accorato appello del Vescovo di Cefalù, affinché le Istituzioni preposte, con in testa il Presidente della Regione, cambino passo e strategia. Chiedo, nell’immediato, alla Protezione Civile Regionale un ulteriore potenziamento dei soccorsi, per fronteggiare il fuoco nei fronti ancora attivi e pericolosi”.

La morte di Maria David

E' stata particolarmente dolorosa per la comunità, poiché ha sacrificato la sua vita per cercare di salvare i suoi amati cavalli.

La notizia ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio sui social media, con molte persone che esprimono il loro profondo dolore per la tragica perdita di Maria. La sua morte attribuita a un incendio doloso scatenato da individui senza scrupoli, e la comunità chiede giustizia per questa terribile tragedia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maltempo in Campania, danni ovunque: a Scafati, il sindaco invita a rimanere a casa. La protezione civile proroga l'allerta meteo