A darne notizia è il suo agente. L'ultima apparizione del conduttore è stata sabato scorso. Secondo quanto dichiarato sempre dal suo agente il conduttore radiofonico e tv ha avvertito il malore lo scorso 14 marzo.

Ma vediamo cosa è successo.

Il conduttore Mauro Coruzzi, in arte Platinette 

E' stato colpito da un ictus ischemico lo scorso 14 marzo, proprio come dichiarato dal suo agente.

Che ora ci aggiorna anche sulle condizioni attuali del conduttore radio e tv:

«Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti».

Ma chi è Mauro Coruzzi? L'incontro con Maurizio Costanzo

Nato a Langhirano nel 1955, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è stato lanciato come Platinette dal Maurizio Costanzo show.

Da lì una carriera in discesa: successi esilaranti tra televisione, libri e dischi. E proprio a poche settimane fa reale una delle sue ultime apparizioni televisive: dove Platinette volle omaggiare Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso 24 febbraio.

Anche se non presenziò ai funerali dell’amico:

«Al presenzialismo televisivo ho detto di no. Parlare di sé mi sembrava inopportuno, oltre che irrispettoso nei suoi confronti. I lutti vanno osservati anche rispettando i tempi di elaborazione, meglio rimanere in silenzio finché non li si supera».

https://twitter.com/MusicaTricolore/status/1634921529661337601?s=20

Nel cast fisso di Italiasì dal 2018, Coruzzi in onda l’ultima volta sabato scorso 11 marzo nel programma nel programma condotto da Marco Liorni su Rai1.

https://twitter.com/vladiluxuria/status/1636688185295077376?s=20

I messaggi sui social per il conduttore

Maria Teresa Ruta, amica da anni di Mauro Caruzzi, scrive un messaggio social dopo la notizia del malore del conduttore: 

«Forza Mauro, amico mio: hai combattuto tante battaglie… alla radio abbiamo passato anni indimenticabili… tu sei forte fortissimo».

https://twitter.com/dimichelegrazia/status/1636689466940063746?s=20

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
«Presto, mia figlia non respira». Bimba di 2 anni muore all'improvviso tra le braccia della mamma