De Luca torna all'attacco e asfalta Azzolina sulla questione scuola."Ieri c'è stata una riunione tra le Regioni e il governo e mi pare sia emersa una cosa concreta, ovvero l'orientamento di aprire le scuole il 9 gennaio".
Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, durante la diretta Facebook in cui poi attacca Conte e Azzolina.
"Una delle cose più sconvolgenti a cui abbiamo assistito queste settimane sono le posizioni del ministro dell'Istruzione spalleggiata dal presidente del Consiglio. Voglio mantenere toni molto misurati, ma si poteva immaginare di aprire le scuole il 9 dicembre, chiuderle due settimane dopo per le feste di Natale, poi riaprirle a gennaio? Veramente non ci sono parole".
Ea ancora aggiunge
"Mi auguro ovviamente che si aprano a gennaio, evitando di incentivare la ripresa del contagio e mettendo in condizioni Comuni e strutture scolastiche per riprendere l'attività in condizioni di sicurezza"
GiIetti attacca De Luca ma lo sceriffo è difeso: “Date informazioni corrette, non si faccia audience sulla pelle dei cittadini”
Non è ancora terminata la guerra. Nella battaglia che sta proseguendo ormai da due settimana tra Vincenzo De Luca e Massimo Giletti, il Codacons l’Associazione Utenti Radiotelevisivi si schierano a favore del governatore.
“Non è possibile rincorrere l’audience sulla pelle dei cittadini. In un momento delicatissimo per il paese e per la sanità in cui si dovrebbe dare una informazione corretta, precisa e imparziale – spiegano le due associazioni.
“De Luca ha sicuramente molte colpe, e ha commesso errori nella gestione della sanità regionale. Ma non si può far credere ai telespettatori, come ha fatto Giletti, che la Campania abbia ricevuto soldi a palate per il Covid, quando in realtà gli stanziamenti da parte dello Stato erano riferiti ad ambiti e settori del tutto diversi.
Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi si riferiscono alla nota diramata dalla Regione Campania; qui si smentivano i numeri forniti da “Non è l’arena” nel corso della puntata del 22 novembre scorso. Con tanto di dati ufficiali.
“Se Vincenzo De Luca querelerà Giletti interverremo a suo favore nel procedimento” proseguono le associazioni.
“Perché riteniamo che certe “furbate” televisive, soprattutto in questo momento, ledano il diritto dei cittadini ad una corretta informazione”.
Leggi anche:
Nuova ordinanza, De Luca vuole riaprire, ma è boom di stop: "Cancelli chiusi”, i sindaci non ci stanno
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo