ambulanza

Lo schianto contro il guardrail, avvenuto dopo l'impatto frontale con un tir, non ha lasciato scampo a Valentina Corona, una donna di 41 anni residente a Chieuti. L'incidente si è verificato intorno alle 18:30 sulla Statale 16, in territorio di Campomarino. La Lancia Y guidata da Valentina ha subito un impatto devastante con il mezzo pesante, portando alla morte immediata della donna.

La ricostruzione dell’incidente

Solo nella tarda serata di lunedì 30 settembre, il corpo di Valentina è stato trasferito all’obitorio dell'ospedale San Timoteo di Termoli, dopo il nulla osta del Pubblico Ministero per la rimozione. I rilievi effettuati sul luogo dell’incidente hanno rivelato che la sua auto è stata ritrovata a decine di metri dal punto d'impatto, evidenziando la violenza dello scontro. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo, per Valentina non c'era più nulla da fare.

Il conducente del tir, che ha subito l'impatto, è stato trasportato in ospedale, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Le sue condizioni, pur necessitando di monitoraggio, non destano particolari preoccupazioni. Gli agenti della Polizia Stradale sono ora impegnati nella ricostruzione della dinamica dell'incidente, assistiti dai Carabinieri della compagnia di Termoli, dai Vigili del Fuoco, dai sanitari del 118 Molise e dall’ambulanza della Misericordia.

Chiusura della Statale 16

Per consentire lo svolgimento delle operazioni necessarie, la Statale 16 è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore. Gli inquirenti stanno analizzando i dati raccolti e le testimonianze per capire meglio le circostanze che hanno portato a questo tragico evento.

La notizia della morte di Valentina ha colto di sorpresa la comunità di Chieuti, dove quasi tutti si conoscono. La sua prematura scomparsa ha suscitato incredulità e dolore tra amici e familiari.

P Diddy, i super trasgressivi White Party e il dopo festa per 'pochi eletti': c'era anche Leonardo DiCaprio
Villanova, ha un malore improvviso: Anna Valentini muore a soli 17 anni