Lecco, morto il bambino di 13 anni recuperato ieri nel lago di Como: forse tuffato per una prova di coraggio
E' morto il bambino di appena 13 anni recuperato ieri nel lago di Como, il decesso sopraggiunto oggi all'ospedale di Lecco
È avvenuto oggi il decesso del giovane di 13 anni recuperato ieri nel lago di Como e ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Lecco. Oggi pomeriggio, nonostante i persistenti sforzi dei medici per salvarlo, Ibrahim ha perso la vita.
Bambino di 13 anni morto a Lecco, ieri recuperato nel lago di Como
Il ragazzo è stato rinvenuto dai sommozzatori dopo essersi tuffato nelle agitate acque del golfo di Lecco, nonostante non sapesse nuotare. Recuperato a diverse profondità, è stato immediatamente sottoposto alle manovre di rianimazione in loco e successivamente trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Lecco. Qui è stato sottoposto alla tecnica di ossigenazione extracorporea (ECMO), ma purtroppo non è stato sufficiente per salvarlo.
Il segnale d'allarme è stato dato da altri ragazzi presenti al momento dell'incidente. Il primo a intervenire è stato un vigile del fuoco fuori servizio, che casualmente si trovava lì e si è gettato in acqua dando immediatamente l'allarme.
La vittima, di origini tunisine e residente a Cinisello Balsamo, nel Milanese, si trovava sulla piattaforma lungo il Lungo Lario in via IV Novembre insieme a un amico quando si è tuffato nell'acqua fredda. Mentre l'amico è tornato indietro, Ibrahim non è riemerso. Secondo quanto riportato, stava giocando con altri quattro amici, arrivati in treno quella mattina. Le autorità hanno avviato un'indagine sull'accaduto ipotizzando che il tuffo potesse essere stato un tentativo di coraggio.