Addio a Gianfranco Vialli, il papà del grande campione Gianluca Vialli
A 95 anni si è spento a Cremona Gianfranco Vialli, imprenditore e padre di Gianluca Vialli, ricordato per la sua dedizione alla famiglia e alla sua azienda
È morto a 95 anni Gianfranco Vialli, padre del celebre calciatore Gianluca Vialli. La notizia è stata resa nota dai principali organi di informazione online, inclusi i quotidiani nazionali. Gianfranco, figura stimata a Cremona, è deceduto di vecchiaia nella sua città natale, lasciando un ricordo profondo sia come imprenditore che come padre di un campione del calcio italiano.
Il Ricordo di Gianfranco Vialli
Gianfranco è stato un uomo che ha costruito la sua vita con impegno e tenacia. Fondatore dell'azienda CasaItalia, attiva nella produzione di prefabbricati, ha saputo guidare la sua impresa attraverso momenti di crisi, come quella del 2008, dimostrando sempre grande resilienza. Ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia, crescendo cinque figli e sostenendo Gianluca nella sua carriera calcistica.
Un Legame Speciale con il Figlio Gianluca
Gianfranco Vialli è ricordato non solo per la sua carriera imprenditoriale, ma anche per il sostegno incondizionato offerto a Gianluca. Fu lui a incoraggiare il figlio a intraprendere la strada del calcio e lo accompagnò nella decisione di trasferirsi alla Sampdoria, segnando l’inizio della straordinaria carriera sportiva di Gianluca. I due erano legati anche dalla passione per la Juventus, squadra che Gianfranco seguì con affetto.
I Funerali e l'Ultimo Saluto
I funerali si terranno domani, in un ultimo saluto da parte della famiglia, degli amici e della comunità di Cremona. Gianfranco aveva espresso il desiderio di essere sepolto accanto alla moglie, con cui ha condiviso settant'anni di vita. La famiglia si stringe nel ricordo di un uomo dedito al lavoro e agli affetti, simbolo di una generazione che ha fatto del sacrificio e dell'amore i suoi valori fondamentali.
La famiglia Vialli desidera ringraziare quanti hanno espresso il loro affetto e vicinanza in questo momento di dolore. Gianfranco Vialli resterà per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto come un esempio di integrità, affetto e forza.