Piedimonte Matese - Si barrica in casa e tenta di gettarsi. Salvato da vigili del fuoco e dai carabinieri, l'uomo di
43 anni è stato trasportato all'Ospedale di Sessa Arunca.
Piedimonte Matese - si barrica in casa e tenta di gettarsi
E' di poco fa la notizia di un salvataggio effettuato dai vigili del fuoco, a Piedimonte Matese. I vigili, infatti, hanno s un uomo di 43 anni, che dopo essersi barricato in casa, ha tentato di lanciarsi dal balcone. E' stato fermato in tempo.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri, sono intervenuti anche i sanitari del 118. Sopraggiunti medici e infermieri del reparto di igiene mentale, nelle persone dei dottori Caracciolo e Golino, l’infermiere Di Lullo e l’autista De Lellis. L
L’aspirante suicida, trasportato all’ospedale di Sessa Aurunca per un trattamento sanitario obbligatorio, sta bene. (CasertaCe)
AstraZeneca uccide Francesca
Francesca Paola Vizzini aveva 75 ed era di Palermo. La donna è morta domenica scorsa dopo che i medici del 118 hanno tentato di rianimarla in ogni modo. Stando a quanto si apprende lo scorso martedì, 6 aprile, alla donna era stata somministrata la prima dose del vaccino AstraZeneca.
Francesca Paola Vizzini è morta dopo la prima somministrazione del vaccino antiCovid AstraZeneca. Le figlie hanno deciso di presentare una denuncia ai carabinieri e la procura di Palermo ha successivamente aperto un’inchiesta.
Le indagini sono coordinate dal pm Claudio Camilleri. Oggi, al Policlinico di Palermo, è stata eseguita l’autopsia.
Le dichiarazioni delle figlie di Francesca, morta dopo AstraZeneca
"Non riusciamo a darci pace. Nostra madre era autonoma, indipendente, aveva i normali acciacchi tipici della sua età, ma godeva di buona salute. Guidava e usciva da sola per fare la spesa. Il 6 aprile aveva ricevuto la prima dose di AstraZeneca nell’hub della Fiera del Mediterraneo, dopo una coda estenuante".
Aggiungono: "E’ tornata stanca a casa e noi abbiamo inizialmente attribuito il suo stato alla giornata faticosa. Ancora giovedì era uscita da casa, ma da venerdì ha iniziato a stare peggio. Sono stati contattati il medico di famiglia e la guardia medica e le sono stati prescritti alcuni farmaci, ma la situazione non migliorava".
Domenica mattina la chiamata al 118. I sanitari hanno tentato di rianimarla, ma non c'è stato nulla da fare. Alle 11 Francesca è morta. (Fonte
GazzettadelSud)
Leggi anche:
Giulio Berruti si vaccina, scoppia la polemica sui social network
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo