Addio all'infermiere eroe. La Campania piange Alfonso. Dalla pensione alla trincea per aiutare gli altri, poi la morte a causa di quel maledetto mostro.

I fatti

Rientra in servizio dalla pensione per aiutare i colleghi a fronteggiare la pandemia. Purtroppo si contagia e muore. Vittima è Alfonso Durante, operatore sanitario di 75 anni, di Grumo Nevano.

A darne notizia è la pagina “Nessuno Tocchi Ippocrate”

Attraverso un post apparso su FAcebook. Oggi ci lascia Alfonso Durante! Il vero EROE di questa pandemia – si legge -. Poco tempo fa ha deciso di rientrare in servizio al 118 della Misericordia di Grumo Nevano per senso del dovere”. Poi il dramma: “Alfonso si contagia e viene portato al Cotugno, in poco tempo passa in terapia intensiva e viene intubato.Oggi la notizia che scuote tutto il 118, Alfonso non c’è più! Il covid lo ha portato via”.

Nuovo focolaio nel Napoletano. Il “mostro” non arresta la sua corsa. E’ ancora allarme in Campania

Si teme, un nuovo focolaio di coronavirus all’interno di una residenza per anziani della Costiera. Questa volta l’allarme riguarda la casa di riposo San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento.
Come spiega il sindaco Vincenzo Iaccarino, ha colpito «due ospiti attualmente paucisintomatici in condizioni cliniche stazionarie, e una dipendente ora in quarantena presso il proprio domicilio».

Nuovo focolaio – L’intervento del Comune

Già nella mattinata di ieri sono stati attivati dal Comune, in accordo con il direttore della struttura Salvatore Aversa i protocolli previsti per questo tipo di situazioni: nelle prossime ore i 50 ospiti della Rsa così come i 25 operatori che vi lavorano saranno sottoposti a tampone nasofaringeo da parte dell’equipe del dottor Antonio Coppola, referente dell’Asl per l’emergenza Covid nelle Residenze sanitarie assistenziali.
A far temere che il contagio non sia circoscritto solo agli ospiti e all’operatrice al momento risultati positivi c’è la circostanza che altri anziani, come spiega il sindaco Iaccarino, «manifestano sintomi riconducibili al Covid-19» e «alcuni hanno anche qualche linea di febbre». Emergenza Covid Campania, l’allerta: “Siamo molto vicini al collasso, dalla Regione non risponde nessuno”. Leggi anche:Bonus in Campania, arrivano i soldi per le famiglie: il contributo del Comune. Come fare domanda Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Conte e Speranza blindano il Natale, altro che riaperture: "Si chiude. In forse gli spostamenti, tutti a casa”