incidente

Purtroppo è giunta conferma del decesso di uno degli occupanti delle vetture coinvolte nel grave incidente avvenuto questa mattina intorno alle ore 07:00 sulla SP 19, nel tratto tra Alghero e Olmedo. Il tragico scontro ha lasciato la comunità locale sconvolta e in lutto.

L'incidente: dinamica e soccorsi

L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 19, quando due automobili, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente. Sul posto è intervenuta immediatamente una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Alghero, che ha prestato i primi soccorsi. Uno dei due conducenti è stato estratto dalle lamiere grazie all’utilizzo di cesoie e divaricatori e consegnato al personale medico del 118, che ha tentato il tutto per tutto per salvarlo.

Le prime informazioni: feriti e trasporto al pronto soccorso

Entrambi i conducenti delle vetture coinvolte erano stati inizialmente trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Sassari. Le condizioni di uno dei due sono apparse subito gravi, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori. Tuttavia, nonostante gli sforzi del personale sanitario, purtroppo per uno dei conducenti non c’è stato nulla da fare. L'uomo aveva 55 anni.

La città di Alghero sconvolta dal lutto

La notizia della morte di uno degli occupanti ha scosso profondamente la comunità di Alghero, che si è svegliata attonita di fronte a questa immane tragedia. Il nome della vittima non è stato ancora reso noto, in attesa di informare i familiari. La strada provinciale su cui è avvenuto l’incidente è stata chiusa per permettere i rilievi da parte delle autorità.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Stradale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento, le cause dello scontro non sono ancora chiare, e le indagini sono in corso per stabilire se vi siano responsabilità da parte di uno dei conducenti o se siano intervenuti altri fattori, come la scarsa visibilità o la condizione del manto stradale.

Dopo l’incidente, la squadra dei Vigili del Fuoco ha lavorato a lungo per rimuovere i rottami delle vetture e ripristinare la circolazione sulla SP 19. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i successivi rilievi delle forze dell’ordine.

Il tragico incidente avvenuto questa mattina sulla SP 19 tra Alghero e Olmedo lascia un profondo vuoto nella comunità, che si unisce nel dolore per la perdita di una vita. Le autorità continueranno a indagare per chiarire le circostanze dello scontro frontale, mentre i cittadini di Alghero si stringono attorno ai familiari della vittima in questo momento di grande dolore.

Incendio all’hotel Alexander di Abano Terme: 45 persone intossicate
Incidente mortale sulla SP 19: è Pietro Mastino la vittima dello schianto, era un carabiniere