Il Meteo di mercoledì 5 maggio 2021, le previsioni in Italia
METEO. Una perturbazione raggiunge il Sud, instabilità interessa il Nord. Al mattino piogge deboli in Sicilia, cielo in gran parte coperto sul resto del Sud e al Centro, ma con scarse precipitazioni. Nel pomeriggio rovesci o temporali sparsi sui settori alpini e prealpini, possibili anche sulla pianura lombarda e piemontese orientale. Venti forti di Libeccio sul Mar Ligure che sarà molto mosso.
NORD
La giornata partirà con un tempo in gran parte asciutto e con cielo a tratti nuvoloso. Nel corso del pomeriggio aumenterà l'instabilità sulle Alpi e sulle Prealpi con lo scoppio di improvvisi temporali o rovesci a carattere sparso. Qualche pioggia potrà interessare anche la pianura lombarda e l'alessandrino.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 17 di Genova e i 23 di Bologna e Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
Tempo lievemente instabile sul Lazio meridionale con qualche piovasco. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 16 di l'Aquila e i 22 di Cagliari
SUD e SICILIA
Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli, al mattino, in Sicilia. Nel pomeriggio la maggior probabilità di piogge (deboli) si avrà sulle coste tirreniche di Campania e Calabria.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 16 di Potenza e i 23 di Bari. Fonte: Il Meteo
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo