Il sindaco di Afragola (Napoli) Claudio Grillo ha emesso un'ordinanza che prevede l'obbligo dell'uso della mascherina 24 ore su 24 su tutto il territorio comunale, con multe fino a mille euro per chi non rispetta la norma. A spingere Grillo a varare l'ordinanza, l'aumento dei casi di positività al Covid-19 in città, attualmente 12.

L'obbligo della mascherina

L'ordinanza obbliga i cittadini a usare la mascherina tutto il giorno, anche all'aperto, ovunque possano crearsi situazioni di assembramento, come le piazze, i parchi, oltre naturalmente all'obbligo di tenerla nei locali pubblici. Un invito pressante viene rivolto anche ad evitare lo smaltimento indiscriminato di mascherine per le strade cittadine, causa di inquinamento ambientale. (Zca/Adnkronos)

De Luca dice basta: “Se non ci saranno più controlli chiudo la Campania”

“In queste ore di rientri la Campania e’ stata l’unica Regione ad avere il coraggio di fare un’ordinanza che obbliga chi viene da fuori alla quarantena e al tampone. Oggi occorre filtrare il più possibile cosi’ siamo tranquilli: chi non fa oggi questo lavoro dovrà chiudere le Regioni e in quel caso noi chiuderemo le frontiere della Campania”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca parlando durante un incontro all’azienda Treofan di Battipaglia (Salerno). “Se non facciamo il filtro ora con i nuovi contagi – ha aggiunto – fra un mese avremo una tragedia. I nuovi positivi li stiamo andando a cercare noi”. (Agenzia Dire)

De Luca firma la nuova ordinanza: ancora regole e divieti in Campania

Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, firma una nuova ordinanza regionale. E’ la numero 69 da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus. Nella nuova ordinanza sono previste ulteriori misure di prevenzione dei contagi connessi a rientri da viaggi all’estero e dalla regione Sardegna. Leggi anche De Luca attacca Salvini: "Venditore di cocco che offende la dignità dei campani" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La rabbia del sindaco in Campania: "No a feste ed eventi o qui sarà 'zona rossa'"