Si chiamava Leonardo Brown ed aveva solo 22 anni. Il giovane non ce l’ha fatta: nella serata di martedì il suo cuore ha smesso di battere all’interno dell’ospedale Cisanello di Pisa, dove era ricoverato da una settimana esatta. 

Ventidue anni e tutta una vita davanti. Stroncata all'improvviso da un terribile incidente lo scorso 4 luglio, quando assieme alla fidanzata Emma Genovali, 20 anni, stavano andando al mare nel quartiere della Darsena. Entrambi in sella alla bici elettrica, si sono scontrati con uno scooter. 

I soccorsi

Ricoverati in codice rosso a Cisanello in gravi condizioni entrambi, ma Leonardo purtroppo non ce l'ha fatta. ieris era il suo cuore ha smasso di battere. Illesa invece, anche se sotto choc, la persona alla guida del motociclo. Per Leonardo purtroppo pochissime speranze: è rimasto per una settimana nel reparto di rianimazione, con i medici che hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita. Ma alla fine si sono dovuti arrendere. 

Leonardo Brown non ce l'ha fatta: si prega ora per Emma

Gravi anche le condizioni di Emma, che resta tuttora ricoverata a Cisanello. La vicenda da subito ha scosso profondamente l’intera città: Leonardo era allenatore dei portieri dei ragazzi della scuola calcio dell’Asd Lido di Camaiore. I suoi ragazzi nei giorni successivi all’incidente avevano dedicato uno striscione a lui e a Emma, invitandoli a non mollare.

«Ciao Leo insegna agli angeli a parare», è il messaggio di addio comparso martedì sera sulla pagina Facebook della società lidese.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia a Ragusa, travolto e ucciso a 38 anni davanti ai figli e alla moglie: Samuele Giudice era lo zio dei cuginetti D'Antonio di Vittoria. Lo stesso identico destino