Covid, Speranza: "450mila prime dosi in 2 settimane. Alle 17 Cdm su nuove misure”
COVID. "I numeri" delle vaccinazioni anti-Covid in Italia "sono molto buoni. Anche ieri abbiamo avuto una cifra di somministrazioni intorno al mezzo milione, venerdì eravamo arrivati addirittura a 550mila e sono ottimista: cresceremo ancora nei prossimi giorni. C'è anche un segnale importante sulle prime dosi", sui cui "abbiamo segnali di crescita rilevante. Nelle ultime due settimane 450mila persone hanno deciso di fare la prima dose".
E' il dato su cui ha acceso i riflettori il ministro della Salute, Roberto SPERANZA, intervenuto al seminario 'La casa come primo luogo di cura del cittadino. L'accreditamento delle cure palliative e delle Reti di cure palliative'.
"Penso che questo sia un messaggio positivo", ha aggiunto ricordando che in Italia sono ormai state "somministrate oltre 100 milioni di dosi in meno di 12 mesi".
"I numeri" delle vaccinazioni anti-Covid in Italia "sono molto buoni. Anche ieri abbiamo avuto una cifra di somministrazioni intorno al mezzo milione, venerdì eravamo arrivati addirittura a 550mila e sono ottimista: cresceremo ancora nei prossimi giorni. C'è anche un segnale importante sulle prime dosi", sui cui "abbiamo segnali di crescita rilevante.