ELEZIONI 2022. "Questa campagna elettorale può ancora essere ribaltata: ci sono il 40% di astenuti e il 30% di indecisi. Dobbiamo fare squadra nella coalizione in cui siamo. È come Napoli-Liverpool: tutti la davano per sapcciata e invece ha vinto 4 a 1 facendo squadra e mettendoci personalità". Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, presentando alla Camera il programma di Impegno civico.

Sul Reddito di cittadinanza

Raffica di domande e provocazioni per Luigi Di Maio al taglio del nastro della sede del Comitato elettorale di Impegno civico per le elezioni 2022. Il ministro degli Esteri non si scompone, anzi scherza con i presenti andando dritto al punto: "I vari Meloni, Salvini e Berlusconi stanno lavorando dalla mattina alla sera per togliere soldi al Sud",  spiega. E sul reddito di cittadinanza non mostra alcun dubbio. "L'ho fatto, lo difendo e lo migliorerò. Abolire il reddito di cittadinanza, in questo momento storico, è una follia". E non è tutto: a fronte di aumenti e inflazione, "per salvare famiglie e imprese occorre subito un decreto-bollette", dice.

E ancora aggiunge Di Maio: "Inaccettabile melina di alcuni Paesi su prezzo gas”

"Ormai è chiaro che non possiamo aspettare il negoziato anche perché, come è noto, alcuni Paesi stanno facendo melina e questo non è accettabile. Intanto, però, interveniamo come Stato su imprese e famiglie". Lo ha detto, all'ANSA, il ministro degli Esteri e leader Di Impegno civico Luigi DiMaio, stamattina in visita nel quartiere Fuorigrotta Di Napoli dove ha incontrato alcuni esponenti del Pd davanti a un gazebo elettorale allestito in piazza San Vitale. "Ci sono molti molti problemi da risolvere, in primis le bollette, - ha ribadito Di Maio - se continuiamo così, con questi prezzi dell'energia famiglie e imprese durano un altro mese. Noi proponiamo un 'decreto taglia bollette', con l'80 per cento pagato dallo Stato, da qui a dicembre, e poi ci impegneremo nella battaglia per il tetto massimo al prezzo del gas a livello europeo". Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Chico Forti sono io”. L'arte di Nello Petrucci incontra la musica di Andrea Bocelli per dare voce a chi non ha voce:"Riportatelo in Italia”