Nella tranquilla cittadina di Santa Cristina in Aspromonte, nel Reggino, un agguato ha scosso la comunità, portando alla tragica morte della dottoressa Francesca Romeo, 67 anni, in servizio presso la guardia medica locale. L'attacco è avvenuto mentre la dottoressa stava rientrando a casa in auto insieme al marito Antonio Napoli, anch'esso medico di 66 anni, che è rimasto ferito.

L'aggressione è avvenuta nei pressi di una curva sulla strada che collega Santa Cristina a Taurianova. Due individui nascosti nei terreni circostanti hanno aperto il fuoco contro l'autovettura della coppia.

La dottoressa Francesca Romeo

Originaria di Seminara, e il marito, residenti a Seminara e Locri rispettivamente, stavano rientrando dopo il turno di lavoro. Antonio Napoli è rimasto ferito di striscio a un braccio durante l'attacco.

Sul luogo dell'agguato sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Ps Taurianova, mentre la squadra mobile di Reggio Calabria sta conducendo le indagini per ricostruire la dinamica del fatto.

Al momento, si esclude l'ipotesi di una vicenda legata alla criminalità organizzata, ma le indagini sono ancora nelle fasi iniziali, e gli investigatori stanno esplorando tutte le piste possibili per comprendere il contesto in cui è avvenuto questo tragico delitto.

La Procura della Repubblica di Palmi ha aperto un'inchiesta sull'omicidio della dottoressa Francesca Romeo. (Fonte: Il difforme)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Matteo Cappelluti morto a 17 anni in moto mentre andava a scuola: aperta un’inchiesta