Carlo Conti su Fedez e Tony Effe a Sanremo: "Li ho scelti prima del dissing"
Il conduttore commenta la lite tra i due rapper e rivela: "Non mi sono messo in mezzo, ma sono ragazzi intelligenti"
Carlo Conti, ospite del podcast Supernova di Alessandro Cattelan, ha parlato della presenza di Fedez e Tony Effe tra i Big in gara a Sanremo 2025, smentendo qualsiasi speculazione secondo cui la loro selezione sarebbe stata influenzata dal loro litigio dello scorso settembre.
"Li avevo già scelti molto prima del dissing," ha spiegato Conti, chiarendo che entrambi erano stati selezionati tra fine settembre e metà ottobre. Tony Effe, inizialmente, aveva presentato un altro brano, ma in seguito ha deciso di proporne uno nuovo, che secondo Conti sarà "ancora più particolare".
La reazione di Conti alla lite tra i due rapper
Quando la lite tra Fedez e Tony Effe ha acceso il gossip, Conti non ha nascosto il suo disappunto. "Quando ho visto che hanno litigato, ho pensato: Noo!", ha raccontato ironicamente alzando gli occhi al cielo. Alla domanda di Cattelan su come avesse reagito, il conduttore ha ribadito che non c'è nulla di costruito: "Non mi sono messo in mezzo, quello che succederà farà parte dello spettacolo. Ma sono ragazzi intelligenti, canteranno e basta".
Carlo Conti e il ricordo di Fabrizio Frizzi
Durante l'intervista, Carlo Conti ha parlato anche del suo imminente impegno come direttore artistico di Sanremo 2025 e ha ricordato con affetto il collega e amico Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018. "Avrei voluto averlo al mio fianco a Sanremo, ma ci ha lasciato troppo presto", ha dichiarato con emozione.
Sanremo 2025 si preannuncia dunque non solo come un grande evento musicale, ma anche come un palcoscenico dove i riflettori saranno puntati sulle dinamiche tra i due rapper. Resta da vedere se la loro rivalità sfocerà in ulteriori scintille o se si limiteranno a far parlare solo la musica.