SCONTRO TRENI INDIA. Un tragico incidente ferroviario si è verificato nella stazione di Bahanaga, nel distretto di Balasore, in India. Tre convogli sono stati coinvolti nell'incidente, tra cui un treno merci e due treni passeggeri, di cui uno è deragliato. Attualmente, il bilancio provvisorio delle vittime si avvicina alle 300 persone.

Il direttore generale dei vigili del fuoco dello Stato di Odisha, Sudhanshu Sarangi, ha confermato che circa 900 persone sono rimaste ferite nello scontro. Un'imponente squadra di circa 2.000 soccorritori è sul posto per effettuare le operazioni di salvataggio e liberare le persone intrappolate tra le lamiere dei vagoni.

Scontro treni India, almeno 300 morti

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, numerosi vagoni sono ancora ribaltati e bloccati sui binari. I cadaveri delle vittime vengono trasferiti in una scuola nella città di Balasore per le procedure di identificazione.

L'incidente è avvenuto intorno alle 19 del 2 giugno e, nelle prime fasi delle operazioni di soccorso, sono state dispiegate sul posto ben 115 ambulanze. Attualmente, le cause dell'incidente devono ancora essere determinate e l'attenzione è completamente focalizzata sulle operazioni di salvataggio in corso.

L'India dispone di una vasta rete ferroviaria, caratterizzata da un'infrastruttura antiquata e scarsa manutenzione. Questi fattori spesso contribuiscono agli incidenti ferroviari che si verificano nel paese.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alessandro Impagnatiello, la mamma: “Chiedo perdono per aver fatto un figlio così”