Tragedia a Montecalvo Irpino: uomo di 45 anni morto colpito da un albero
Un tragico incidente nelle campagne di Montecalvo Irpino porta alla morte di un agricoltore, colpito alla testa da un albero durante il lavoro
Montecalvo Irpino, un piccolo comune della provincia di Avellino, è stato scenario di una tragica fatalità. Un uomo di 45 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un albero che gli è crollato addosso mentre lavorava nel suo terreno agricolo. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 10 settembre, in contrada Palombaro, lasciando la comunità locale sconvolta.
L'uomo, residente del comune, si trovava sul suo terreno per effettuare lavori di pulizia con un mezzo agricolo. Durante l’operazione, un albero è caduto inaspettatamente, colpendolo violentemente alla testa. L’impatto ha provocato un grave trauma cranico, risultando fatale. Nonostante l'intervento tempestivo del personale sanitario del 118, le condizioni del 45enne si sono dimostrate critiche fin dal primo momento.
Il Soccorso e il Tragico Epilogo Durante il Trasporto in Ospedale
I soccorsi sono arrivati prontamente sul luogo dell’incidente, ma la gravità delle ferite riportate dall’uomo non ha lasciato speranza. Nonostante i tentativi di stabilizzarlo, l’uomo è deceduto durante il tragitto verso l'ospedale “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino. Questo tragico epilogo ha profondamente colpito la comunità locale, che si è stretta attorno alla famiglia della vittima.
Dopo l'incidente, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, che hanno effettuato i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell'accaduto. Le indagini sono ancora in corso per verificare eventuali responsabilità o violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro, anche se al momento l’episodio sembra essere stato un tragico incidente.
Le indagini dovranno chiarire se ci sono stati fattori esterni che hanno provocato il crollo dell’albero o se si è trattato di una semplice fatalità. Potrebbero essere esaminate le condizioni del terreno e delle piante, insieme all'eventuale utilizzo di macchinari che avrebbero potuto destabilizzare l'area circostante. Resta da capire se il terreno fosse in condizioni di sicurezza o se si sarebbe potuto prevenire l’incidente.
Il grave trauma cranico subito dall’uomo è stato fatale. Gli operatori sanitari hanno tentato di rianimarlo sul posto, ma l’entità delle ferite non ha permesso un intervento efficace. Il decesso è avvenuto prima che l’ambulanza potesse raggiungere l’ospedale avellinese, lasciando pochissime possibilità di salvezza.
La Salma Sotto Disposizione dell’Autorità Giudiziaria
La salma dell’uomo è stata trasferita all’obitorio dell'ospedale “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino, dove sarà a disposizione dell’Autorità giudiziaria per ulteriori esami. Nelle prossime ore, potrebbe essere disposto un esame autoptico per confermare le cause del decesso e chiarire ogni aspetto medico legato all'incidente.
La tragedia che ha colpito Montecalvo Irpino riporta l'attenzione sulla sicurezza nei lavori agricoli, un settore spesso sottovalutato in termini di rischi. In attesa delle conclusioni definitive delle indagini, resta il dolore di una famiglia e di una comunità, profondamente scosse da un incidente che ha tolto la vita a un lavoratore dedito alla sua terra.