SCUDETTO NAPOLI. Nessuna festa scudetto ieri sera per i tifosi del Napoli. La vittoria della Lazio contro il Sassuolo per 2-0 ha rimandato almeno di 24 ore i festeggiamenti.

Adesso alla squadra di Spalletti servirà almeno un punto questa sera alla Dacia Arena contro l'Udinese per poter iniziare a celebrare il terzo tricolore della sua storia: traguardo atteso da 33 anni.

Nelle strade addobbate e colorate di azzurro con bandiere ai balconi e festoni, numerosi napoletani hanno scelto di guardare la partita Lazio-Sassuolo in strada, nei bar o all'interno dei pub.

A causa anche del divieto di circolazione scattato alle 21, che sarà nuovamente valido oggi quando ci sarà Udinese-Napoli, la situazione è tranquilla: in strada poca gente e qualche turista. Verso le 22 un gruppo di ultrà partenopei si era riunito a piazza Municipio e aspettava notizie positive da Roma dove era in campo la Lazio.

Scudetto Napoli, tifosi del Sassuolo per un giorno: questa sera basterà un pari

Delusi, ma non troppo. "In fondo meglio così: lo scudetto lo vinceremo domani come si deve, sul campo", dice un ragazzo con bandierone e la maglia di Maradona addosso.

La vera partita sarà dunque questa sera, a Udine, dove migliaia di supporter della squadra di Spalletti si stanno riversando in queste ore: basterà non perdere.

E a quel punto la festa per il terzo scudetto della storia del Napoli esploderà in città, a partire dallo stadio Maradona, tutto esaurito con 50.000 persone pronte a vedersi insieme - e, pare, con lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis - la partita su 10 maxischermi. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Muore a 7 anni, Lorenzo strappato alla vita da un brutto male: intera comunità in lutto