Salerno piange Claudia Trillo, aveva 51 anni, insegnava in Inghilterra: lascia una figlia
A Salerno, la comunità è afflitta dalla prematura scomparsa dell'architetto Claudia Trillo, avvenuta all'età di 51 anni nella notte tra domenica e lunedì a Manchester, dove insegnava presso l'Università. La donna ha combattuto coraggiosamente una grave malattia negli ultimi mesi. Durante questo difficile percorso, è stata circondata dall'amore e dal sostegno del padre Gerardo, la madre Giuliana, l'ex marito Gianluigi Cassandra (già presidente del Consorzio Asi di Salerno) e la sua adorata figlia Anna.
I sindaci della zona esprimono il loro cordoglio per questa dolorosa perdita. Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, insieme all'intera amministrazione comunale, offre le sue condoglianze all'ingegnere Gerardo Trillo per la perdita di sua figlia, l'architetto Claudia Trillo, che è stata strappata prematuramente all'affetto dei suoi cari.
Anche il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, condivide il proprio cordoglio per la scomparsa della ex Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale. Ricordando il contributo significativo della dottoressa Trillo in importanti progetti per il rilancio della città. Il primo cittadino esprime le condoglianze della comunità alla famiglia.
I messaggi di cordoglio per Claudia Trillo
Tanti i messaggi di cordoglio sul suo profilo social da parte degli amici salernitani e non solo, che l’hanno sempre apprezzata per il suo talento ma anche per il suo sorriso e per la sua voglia di vivere e per la sua passione per lo sport.
“Un sorriso difficile da fotografare, ma impossibile da dimenticare. Mancherai molto“, ha postato un amico sulla sua bacheca. . E ancora: “Carissima anche tu ci hai lasciato e io non trovo parole, hai sempre lottato e mai perso il sorriso“.
Era una colonna anche di Urbanpromo che “nelle sue sessioni “Phd” e “giovani” è sempre stato un ritrovo di amici urbanisti che lavoravano in Italia e nel mondo e che sospendevano ogni impegno per il piacere di ritrovarsi e per parlare di ricerche di urbanistica.
Ricordo con grande piacere ogni invito ed ogni festival a cui ho partecipato, e sono ormai molti.
Da oggi purtroppo sentiremo la mancanza di Claudia Trillo, una delle vere anime dietro tutta l’organizzazione, un’amica urbanista che dall’Inghilterra curava la regia tutta al femminile di queste edizioni, sin dalla prima.
Grazie per avermi coinvolto Claudia, ti ricorderò sempre con grande affetto!”.