SALERNO. I due hanno attraversato l'autostrada a piedi, uno è morto e l'altro raggiunta la stazione di servizio sul lato opposto ha messo a segno una nuova rapina.

I Fatti

Due uomini, di cui uno armato di coltello, hanno commesso due rapine ieri nell'area di servizio 'Alfaterna' dell'autostrada A3 Napoli/Salerno ai danni degli addetti all'esercizio di ristorazione dell'autostazione e di un cliente. Subito dopo la rapina, i due rapinatori hanno prima tentato la fuga a bordo della loro auto ma per un problema meccanico, hanno abbandonato il veicolo, attraversato a piedi la carreggiata dell'autostrada e hanno cercato di dileguarsi raggiungendo l'area di servizio opposta. Nell'attraversare l'autostrada, dopo aver scavalcato il guardrail, uno dei due malviventi investito da un'auto che sopraggiungeva.

Il rapinatore investito

Un pregiudicato paganese di 69 anni, è morto a seguito delle gravi lesioni riportate. Secondo quando ricostruito l'altro rapinatore, raggiunta l'area di servizio, ha commesso un'ulteriore rapina ai danni dell'esercente ed è riuscito a fuggire a piedi attraverso la recinzione autostradale verso la città di Nocera.

L'intervento della Polizia Stradale di Salerno

Ha consentito la messa in sicurezza dell'autostrada e l'avvio delle indagini affidate dalla Procura di Nocera Inferiore, guidata da Antonio Centore, alla Polizia di Stato. Gli accertamenti condotti hanno consentito di acquisire elementi che hanno portato all'identificazione e al fermo del complice del rapinatore morto. I poliziotti del commissariato di Nocera Inferiore sono risaliti all'albergo dove il rapinatore, dopo essersi dato alla fuga, si era rifugiato per trascorrere la notte. Le ricerche da parte della Polizia si sono poi concentrate nel territorio di Pagani ed Angri. E per tutta la giornata sono stati perlustrati i luoghi abitualmente frequentati dal ricercato e nel tardo pomeriggio è stato rintracciato, e sottoposto a fermo. Si tratta di un uomo di 47 anni originario di Nocera. Leggi anche: Bologna, motociclista 48enne investe due coniugi e muore sul colpo: stessa fine per l’uomo. La moglie è in ospedale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Rimini, 30enne trovato con la gola tagliata in casa: è stato il coinquilino, ha confessato