COVID. Ema: "Contagi in calo, ma prepararsi a una nuova ondata". I dati raccolti dall'Ecdc mostrano che nelle ultime settimane c'è stato un calo nei numeri totali di casi e decessi in Europa. "In ogni caso, come approccio ottimale, dobbiamo prepararci a una nuova ondata di contagi in linea con i trend mostrati dal virus nei due anni precedenti", ha dichiarato Marco Cavaleri, capo della strategia vaccinale dell'Ema.

Ema - "Pandemia ancora in corso in Europa" -

"In Europa consideriamo ancora in corso la pandemia. Ed È importante che gli Stati membri si preparino per diffondere i vaccini, e specialmente i vaccini adattati, per prevenire un'ulteriore diffusione di questa malattia in Europa", ha poi chiarito Steffen Thirstrup, direttore sanitario dell'agenzia europea del farmaco (Ema), commetando le parole del presidente Joe Biden che ha dichiarato di ritenere finita la pandemia da Covid.

Il bollettino Covid in Italia

COVID. Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 28.395 nuovi casi di Covid a fronte di 207.434 tamponi effettuati (mentre il giorno prima i contagi erano stati 8.259 su 67.416 test).

Nelle ultime 24 ore

Segnalati altri 60 decessi (contro i 31 di lunedì). Il tasso di positività sale al 13,7% dal 12,3% del giorno precedente. Diminuiscono di una sola unità i ricoveri in terapia intensiva, mentre aumentano di due quelli nei reparti ordinari. I dimessi e i guariti sono 41.480. Gli attualmente positivi sono 414.067 (-13.155 rispetto a lunedì). Un anno fa i casi giornalieri erano stati 3.377, i tamponi 330.275 e i decessi 67. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, scarcerato dopo 23 anni grazie a un podcast: era condannato all'ergastolo. Si è sempre dichiarato innocente come Chico Forti