Nell'ambito dell'indagine sull'omicidio di Primavalle, Roma, sono emersi nuovi dettagli dall'interrogatorio del 17enne accusato di aver accoltellato Michelle Causo. Durante l'interrogatorio, il giovane ha raccontato che ha deliberato l'azione solo in pochi istanti: "Ci ho pensato 5 secondi. Ho cominciato ad accoltellarla, lei si muoveva e poi è caduta per terra. Ho cominciato ad accoltellarla mentre era di fronte a me. Non ricordo dove, ma l'ho colpita alcune volte," ha dichiarato alle autorità due ore dopo l'omicidio.

Secondo la versione del giovane, Michelle lo avrebbe minacciato con una pistola, e questa presunta minaccia avrebbe scatenato la sua reazione. Tuttavia, gli inquirenti non sono convinti da questa spiegazione, poiché credono che l'omicidio non sia nato da una banale lite per soldi e hashish.

Durante le indagini, non si sono rinvenute impronte della vittima sull'arma del delitto. Il giovane ha anche sostenuto che Michelle fosse coinvolta nello spaccio di droga, ma anche questa versione è oggetto di dubbi da parte degli inquirenti.

Il racconto del 17enne continua dicendo che Michelle ha cominciato ad alzare la voce e a insistere per i soldi, dicendo che le servivano. Il giovane ha risposto dicendole che consumava troppe canne e non si ricordava. Aveva anche già avvertito Michelle che non aveva tutti i soldi, il che aveva evidentemente infastidito la ragazza.

Omicidio Michelle Causo, le dichiarazioni del presunto assassino

Il giovane ha poi dichiarato che stava manipolando l'hashish sulla cucina quando improvvisamente si è ritrovato di fronte una scacciacani, ovvero una pistola a salve. Ha sottolineato di sapere che Michelle possedeva questa pistola poiché gliel'aveva prestata in passato. Michelle gli aveva anche detto che aveva un amico in grado di modificarla.

michelle causo
Michelle Causo

Questo ha spaventato il giovane, portando agli eventi che hanno condotto all'omicidio. Ha affermato di essersi trovato vicino a un contenitore di posate e coltelli e di aver iniziato a farsi molte domande contemporaneamente, come "morire per cinque grammi di fumo." È quindi cominciato l'assalto durante il quale Michelle è stata colpita e poi è caduta a terra.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente Brandizzo, parlano i due superstiti: "Il treno? Non l'abbiamo visto né sentito arrivare"