Una delle prime tragedie del 2021 in Campania. Comincia così l'anno ad Ottaviano, nel Napoletano. Un uomo di origine romena è spirato all'ospedale di Nola dove era ricoverato da ore.
L'uomo è stato trovato agonizzante in strada, a pochi metri da un supermercato. Lo riporta Il Fatto Vesuviano. Al vaglio dei carabinieri una serie di ipotesi.
La più accreditata al momento è quella di un'auto pirata che nel pomeriggio dell'ultimo dell'anno avrebbe investito l'uomo e poi sarebbe scappata.
Si cercano testimonianze e la speranza è di ricavare informazioni utili dalle immagini di videosorveglianza presenti nell'area del ritrovamento.
Ti potrebbe interessare anche: Dramma in Campania, esplosa una bomba carta in centro: tre fratelli sono in gravi condizioni
Uno spaventoso boato avvertito in tutta la città. E’ accaduto a Caserta, opera di tre fratelli di 17, 21 e 25 anni. I tre sono rimasti feriti gravemente in seguito all’esplosione di una mega-bomba carta che ha anche distrutto tre auto, danneggiandone altre quattro, e infranto i vetri del portone d’ingresso e di vari appartamenti.
Il più grande dei tre fraatelli è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Caserta. Per Domenico D.G. il trasferimento al reparto Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.
L’esplosione della bomba carta
Secondo una prima ricostruzione, come riporta Internapoli, effettuata dai carabinieri della Compagnia di Caserta intervenuti sul posto, i tre avrebbero formato il mega-ordigno ammassando diverse bombe carta dal potenziale medio-alto.
La deflagrazione ha creato un’onda d’urto dell’ampiezza di oltre trenta metri, che ha travolto i tre fratelli provocando lesioni interne e ustioni. Ha distrutto e infrangendo auto, alcune delle quali spostate di qualche metro, e vetri.
Diversi i feriti durante la notte di Capodanno
Al Cardarelli è stato ricoverato un extracomunitario privo di documenti di identificazione che rischia di perdere una mano. Nell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli è giunto invece un sedicenne rimasto ferito in modo grave a Solofra (Avellino) mentre stava facendo esplodere botti sul balcone di casa.
Rischia gravi conseguenze alla mano destra e all’occhio destro. Nello stesso ospedale è ricoverato anche un 57enne napoletano che ha riportato lo spappolamento di una mano.
Leggi anche
Improvvisa bomba d'acqua devasta la Campania, grandine e temporali travolgono le città. Ecco cosa sta accadendo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo