Morto il sindaco di Rozzano Gianni Ferretti: il cordoglio della comunità
Il primo cittadino, scomparso improvvisamente a causa di un arresto cardiaco, lascia una comunità colpita dal dolore e dalla sua perdita.
Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano, è morto a causa di un improvviso arresto cardiaco. La notizia della sua prematura scomparsa è stata annunciata tramite un commovente messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, dove la comunità esprime il proprio dolore e gratitudine per il servizio instancabile del sindaco.
L'Annuncio della Scomparsa
Con un messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale del Comune di Rozzano, l'amministrazione ha comunicato la morte del sindaco Gianni Ferretti. «Con immenso e profondo dolore, annunciamo la prematura scomparsa del nostro amato sindaco», si legge nel post. La comunità ha immediatamente espresso il proprio cordoglio, riconoscendo l'incredibile dedizione e passione con cui Ferretti ha servito il suo paese, lasciando un segno indelebile nel cuore dei cittadini.
La Sua Lotta per Rozzano
Ferretti, sindaco dal 2019, era stato eletto con il centrodestra dopo aver vinto al ballottaggio contro Barbara Agogliati del centrosinistra. Negli ultimi mesi, aveva fatto sentire la sua voce anche al di fuori della politica locale, come nel caso della polemica con il rapper Fedez, riguardo a un episodio che aveva visto coinvolto il nome di Rozzano. «Siamo una comunità onesta e di gente perbene», aveva dichiarato Ferretti in difesa della sua città.
Il Secondo Mandato e la Conferma
La scorsa primavera, Ferretti era stato riconfermato sindaco con un impressionante 64,4% delle preferenze, battendo nuovamente il candidato del centrosinistra Giuseppe Maria Foglia. La sua vittoria aveva consolidato la sua figura di punto di riferimento per la comunità, che oggi si trova a dover fare i conti con la sua improvvisa scomparsa.
Il Dolore della Comunità
La comunità di Rozzano si stringe oggi intorno alla famiglia di Ferretti, condividendo il dolore della sua perdita e portando gratitudine per il lavoro svolto dal sindaco. Un vuoto profondo è stato lasciato nella città, che avrà il difficile compito di proseguire senza la guida di un uomo che ha dato tanto per la sua crescita e il suo futuro.