De Luca CONTRO I PORTA 'SECCIA'. E' un Vincenzo De Luca, spiritoso e pungente come sempre quello andato in scena questa mattina alla cerimonia di apertura del cantiere per il rinnovo della stazione Eav di Ercolano in Provincia di Napoli. Che col suo intervento non nasconde certo i suoi obiettivi e coglie l'occasione, seppur velata, di far riferimento alla possibilità di ricandidarsi per un terzo mandato alla guida della Regione.

“Abbiamo una quantità di porta 'seccia' con cui devo fare i conti che non avete idea, da Roma in giù per la verità

https://twitter.com/VincenzoDeLuca/status/1643175467137003520?s=20

De Luca contro i porta 'seccia': “Andremo avanti a lungo”

“Stiamo facendo il nostro dovere. Se Dio vorrà, e soprattutto se la salute mi accompagna, andremo avanti a lungo. Ve lo dico subito, non abbiate dubbi, staremo qui ancora per molti, molti anni. Verremo qui a inaugurare questa bellissima stazione, nel 2025, nel 2026, nel 2028 o nel 2030”.

Immancabile poi un cenno di ironia anche non guasta mai. De Luca infatti rivolgendosi al sindaco di Ercolano afferma: E' il Brad Pitt dei sindaci campani 

“Un saluto al sindaco Bonajuto che è il Brad Pitt dei sindaci della Campania”. Poi riparte subito serio in materia di reti e sicurezza: “Sono ripresi i lavori che erano bloccati, sia nei cantieri che nelle fabbriche che producono i treni. In modo particolare Alstrom. Abbiamo fatto una gara già tre anni fa che poi si è bloccata per ragioni di aumento dei costi e per il Covid. Ora dobbiamo fare uno sforzo gigantesco per migliorare le reti, i sistemi di sicurezza sulle reti e ammodernare il parco dei mezzi su gomma. Abbiamo già consegnato oltre 160 treni nuovi fra Trenitalia ed EaV. L'obiettivo è di raggiungere un risultato straordinario in modo particolare sulla tratta piazza Garibaldi-Sorrento, un passaggio di treno ogni dodici minuti”.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Fai buon viaggio fratello”. Ciro morto all'improvviso senza una ragione: lutto a Secondigliano