GUERRA UCRAINA. Un missile russo ha colpito nelle prime ore di oggi un edificio residenziale di sei piani nella città di Kharkiv, nell'Ucraina orientale, distruggendolo in parte: lo riportano i media del Paese, che citano il servizio di emergenza statale. Finora una donna anziana è stata estratta dalle macerie, mentre non si hanno ancora notizie di eventuali vittime.

Ucraina - Gran Bretagna, "russi bombardano nord Donbass ma nessuna conquista"

"Al 10 luglio, i bombardamenti dell'artiglieria russa proseguivano nel settore settentrionale del Donbass, ma probabilmente non vi è stata alcuna conquista territoriale significativa" da parte delle truppe di Mosca. Allo stesso tempo, "le forze ucraine continuavano ad esercitare una pressione sulla linea difensiva russa nell'oblast nord-orientale di Kherson, anche in questo caso probabilmente senza conquiste territoriali". Così si legge nel bollettino odierno dell'intelligence britannica sulla guerra in Ucraina.

Gas, la Russia ferma per 10 giorni Nord Stream 1

Stop per dieci giorni alle forniture di gas dalla Russia alla Germania per lavori di manutenzione programmati al Nord Stream 1. Le forniture dovrebbero essere ripristinate alle prime ore del 21 luglio dopo l'interruzione annunciata a partire dalle 6 di questa mattina. Ma il timore è che possano non riprendere mentre prosegue la guerra in Ucraina dopo l'invasione russa. In passato lavori simili a quelli annunciati hanno richiesto dai dieci ai 14 giorni e non sempre sono stati completati entro la scadenza prevista. (Skytg24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Governo, settimana ad alto rischio: oggi ok della Camera al Dl Aiuti, incognita astensione M5S in Senato