lido pinna

Oristano piange la scomparsa di Lido Pinna, medico e ex calciatore, venuto a mancare all’età di 66 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia.

Il commosso addio

Pinna aveva iniziato la sua carriera nel mondo dello sport, militando nella Tharros e in altre squadre sarde, prima di intraprendere il percorso medico che lo avrebbe portato a diventare radiologo. Ha lavorato per anni all’ospedale San Martino di Oristano, per poi assumere il ruolo di primario negli ospedali di Sorgono e di Ghilarza-Bosa.

Nonostante l’impegno professionale, è sempre rimasto legato al mondo del calcio, ricoprendo il ruolo di medico sportivo della Tharros. Nel dicembre 2024, il Coni Sardegna lo aveva premiato per il suo impegno nel calcio, riconoscendone il contributo prezioso sia come sportivo che come medico.

Il cordoglio della comunità

Numerosi i messaggi di cordoglio, a testimonianza del grande affetto e della stima nei confronti di Lido Pinna. Tra questi, l’Atletico San Marco di Cabras ha voluto ricordarlo con un messaggio pubblicato su Facebook:

“L’Atletico San Marco, nelle persone dei presidenti Davide Loi e Alessandro Meli, dei dirigenti, dello staff tecnico e di tutti gli atleti tesserati, si unisce al dolore della famiglia e dell’SPD Tharros 1905 per la scomparsa del dottor Lido Pinna. La società lagunare gli sarà sempre grata per il grande lavoro svolto come professionista e per il supporto dato e la grande disponibilità. La sua prematura dipartita rappresenta un vuoto difficile da colmare nel mondo dello sport e della medicina oristanese”.

Oristano saluta un uomo che ha lasciato un segno profondo nella comunità, tra sport e medicina, sempre con passione e dedizione.

Tragedia a Gioi: muore travolto dal mezzo da lavoro, oggi i funerali di Cesare Rizzo
Roma, tragedia sulla via Ardeatina: Didina Toma travolta e uccisa da un'auto