Seravalle Scrivia piange Margherita Bertin, la giovane volontaria della Croce Rossa morta a soli 40 anni
Il mondo della Croce Rossa Piemontese è in lutto per la prematura scomparsa di Margherita Bertin, una giovane di soli 40 anni originaria di Serravalle Scrivia, un comune nell'Alessandrino.
Margherita aveva abbracciato la causa umanitaria della Croce Rossa da giovanissima, quando era appena ventenne. Oltre alla sua dedizione alla volontariato, Margherita aveva conseguito la laurea presso il Politecnico di Torino e completato un master. Nella vita professionale, lavorava presso la Prisma Impianti di Basaluzzo.
Il suo funerale è previsto per oggi, sabato 14 ottobre, con la celebrazione che avrà inizio alle 11 nella chiesa di San Martino e Stefano a Serravalle Scrivia.
Margherita Bertin
Lascia un vuoto immenso nel cuore del marito Massimo Repetto, che è anche il presidente del comitato di Serravalle Scrivia della Croce Rossa, oltre che nei cuori della madre Marisa e del padre Roberto.
La sua prematura partenza è una perdita dolorosa per la comunità locale e per l'intera organizzazione della Croce Rossa, che riconosce il suo impegno inestimabile nel servizio umanitario.
Le altre notizie di cronaca
Ieri pomeriggio, precisamente il 13 ottobre poco dopo le 17.15, si è verificata una tragica fatalità a Fornacette, nel comune di Calcinaia. Mattia Simonetti, uno studente di soli 17 anni e figlio di Manuel Simonetti, noto allenatore del Ponsacco FC, una squadra di calcio di Prima Categoria, ha perso la vita in circostanze drammatiche.
Il giovane Mattia si trovava in un edificio abbandonato insieme a un gruppo di amici quando il tetto ha improvvisamente ceduto. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per estrarre il suo corpo senza vita. Continua a leggere qui